sabato 23 aprile 2011

Mi vorrò bene quando...

Mi vorrò bene quando... prova a completare questa frase. Solo dopo, continua a leggere.

In modo semplice e rapido, ciò che hai pensato completandola ti permette di prendere consapevolezza di qualcosa di estremamente importante per te: l'elemento al quale, magari inconsciamente, condizioni la tua autostima e la tua felicità.

Ti vorrai bene quando avrai vinto una gara? Quando qualcuno sarà soddisfatto di te? Quando otterrai un lavoro importante? Quando avrai più soldi?  Renditi conto che stai subordinando la tua autostima ad una vittoria, al giudizio di una persona, ad una posizione, al denaro.

Ti devo a questo punto fare una rivelazione: stai sbagliando l'ordine delle cose. Stai considerando quegli elementi come mezzo e l'autostima come fine. In realtà il rapporto è esattamente il contrario: l'autostima è il mezzo per avere ciò che desideri. In altre parole, se non ti vuoi bene, rischi di non ottenere nulla.

Di solito non mi piace indicare una soluzione, ma in questo caso lo voglio fare. La frase completata nel modo "giusto" è la seguente: "Mi vorrò bene quando lo dico io. E io dico... adesso".

(C) Diego Agostini/Commitment - All Rights Reserved

Nessun commento: