giovedì 12 agosto 2010

Non mi preoccupo, mi occupo


Esattamente un anno fa, la notte del 12 agosto 2009  Ginetta ci lasciava dopo un lungo periodo di sofferenze. La "Zia Ginetta" è stata, oltre che una zia, anche la mia maestra. Bravissima psicologa. E' lei che mi ha insegnato, fin da quando ero giovanissimo, le cose più importanti per capire e migliorare le persone. Alcune sue intuizioni hanno preceduto di decenni alcune scoperte della psicologia positiva.

Quando passavo qualche momento difficile lei non esitava a rendersi disponibile. E quando le dicevo "non proccuparti", mi rispondeva sempre con la stessa frase: non mi preoccupo, mi occupo. Pronta a fare qualcosa, indipendentemente dall'entità del problema. E' così che la ricordo quando penso a lei.

Grazie "Zia Gin", ho avuto una grande fortuna a lavorare con te,  e sappi che ti cito sempre nei miei corsi.

Nessun commento: